Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/nl1gbwgv/public_html/wp-includes/functions.php on line 4777

Deprecated: wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizzare al suo posto wp_filter_content_tags(). in /home/nl1gbwgv/public_html/wp-includes/functions.php on line 4777

sanifica 5R WEB[5361]

 

CHIAMACI SUBITO: +39 329 214 57 36

SCARICA la scheda TECNICA

 

5R Service & Consulting è da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti ed è per questo motivo che in questo momento, in collaborazione con i suoi partner e sulla scorta dell'esperienza decennale del suo Team, ha avviato il servizio di decontaminazione e sanifica degli ambienti.

Il trattamento è rivolto ai titolari di uffici, negozi, locali pubblici, fabbriche, flotte aziendali e autonoleggi ma anche abitazioni e mezzi privati.

Se la sanificazione è obbligatoria in ambienti dove è stata appurata la presenza di persone positive al coronavirus, è utile se non indispensabile in tutti gli altri ambienti dove vi è il passaggio e la presenza di persone per garantire l'incolumità degli individui.

La procedura che eseguiamo viene effettuata, seguendo quanto previsto dalle circolari del Ministero della Salute, da personale appositamente formato e al termine di ogni trattamento viene rilasciato un attestato di avvenuta sanificazione.

La sanificazione è ovviamente più efficace in ambienti puliti. La pulizia con acqua e detergenti è quella che di prassi eseguono già i clienti stessi. Il passo successivo invece è quello più professionale ed è quello dove entriamo in campo noi: serve per disinfettare a fondo gli ambienti, in modo da eliminare gli agenti patogeni, anche laddove vi siano state persone affette da Covid-19.

A seconda degli ambienti, dall'estensione e dagli oggetti presenti, la sanifica avviene aerosolizzando ipoclorito di sodio allo 0,1% - perossido di idrogeno allo 0,5% e, dove non sia possibile impiegare questi prodotti, sanificanti a base di Sali di quaternario al 1% o etanolo al 70%

Un altro strumento utile contro gli agenti patogeni è l’ozono, che permette una sanificazione e sterilizzazione più profonda in quanto il gas arriva in quelle parti
difficilmente raggiungibili con i disinfettanti, come ad esempio una libreria o gli anfratti più nascosti. Si tratta infatti di un gas particolarmente leggero ed efficace.

Il costo per una sanifica di questo genere può variare molto in base alle caratteristiche degli ambienti, anche perché stiamo parlando di strutture non progettate per una sanificazione costante come lo sono invece gli ospedali: si parte dai 2 euro a metro quadro minimo 100 mq, fino ad arrivare a cifre più basse come 0,5 euro a metro quadro, per locali che vengono sanificati costantemente e per ampie metrature. Dietro sopralluogo eseguiamo preventivi personalizzati e laddove ci fosse necessità, anche per pulizie ordinarie pre-sanifica e stesura del "Protocollo Sicurezza Aziendale anti contagio".

Per le aziende che provvedono a una sanificazione degli ambienti il decreto “Cura Italia” ha previsto un bonus sotto forma di credito d’imposta. Viene riconosciuto il 50% di quanto speso per un massimo di 20 mila euro per tutto il 2020. In questa cifra possono rientrare anche le spese per i dispositivi di protezione individuale, come mascherine e visiere protettive, per gel igienizzanti e per le barriere installate in modo da far rispettare la distanza di sicurezza e di cui possiamo rifornirvi dietro vostra richiesta.

 

 

Condividi: